“Enterprise Business Analysis” è un corso avanzato, progettato in modo da fornire al partecipante la conoscenza necessaria per lavorare all’interno di un team che contribuisce all’enterprise analyisis da un punto di vista strategico. In particolare il corso tratta le principali attività di entrerprise analysis da condurre per comprendere l’enterprise architecture.
Queste attività comprendono: l’analisi delle competenze “core” dell’azienda, l’analisi del valore dei clienti, l’analisi dei processi anziendali, l’analisi dell’architettura IT e la valutazione del project portfolio. Inoltre il corso esamina l’impatto della SOA (Service Oriented Architecture) all’interno della enterprise architecture.
Partecipare a questo corso significa poter comprendere i passi necessari per analizzare lo stato AS IS e TO BE dell’architettura aziendale e come il TO BE contribuisce all’intero project portfolio. Durante il corso si comprenderà l’importanza di utilizzare tecniche fondamentali come impact analysis, feasibility study e risk analysis per assicurarsi che il Business Case dei futuri investimenti sia realmente riconducibile alla strategia di business indicata dal Management.
Questo corso è ideale per :
Identificare le competenze “core” dell’organizzazione
Definire la “enterprise architecture” e modellarne lo stato AS IS / TO BE
Eseguire l’analisi di valore del cliente (customer value analysis)
Pianificare la gestione dei processi anziendali
Identificare lo stato TO BE dell’architettura IT
Conoscere e riconoscere l’importanza della SOA (Service Oriented Architecture)
Gestire il project portfolio
Comprendere l’importanza e utilizzare le tecniche di impact analysis, risk analysis e feasibility study
Identificare le componenti principali all’interno del meccanismo decisionale
Associate certificate from Strategy Execution and Duke Corporate Education
Masters certificate from Strategy Execution and Duke Corporate Education
PMI’s CAPM certification
PMI’s PMP Certification
Introduzione alla Strategic Enterprise Analysis
• Cosa si intende per strategia di business e cosa si intende per Strategic Enterprise Architecture?
• Identificare i componenti dell’architettura aziendale (enterprise architecture)
• Business Rules, Data Management, Change Management
• Identificare le competenze “core” dell’organizzazione
Enterprise Architecture
• Definire la “enterprise architecture” e modellarne lo stato AS IS / TO BE
• Determinare l’ambito dell’enterprise architecture
• Enterprise Architecture Process & Team
• Identificare i presuposti per utilizzare le tecniche di impact analysis e feasibilty study
• Identificare le componenti principali all’interno del meccanismo decisionale alla base dello stato TO BE dell’enterprise architecture
Customer Value Analysis
• Cos’è la Customer Value Analysis e quali sono I ruoli principali
• Svolgere la Customer Value Analysis
• Determinare l’AS IS di quanto l’organizzazione fornisce al cliente e in che misura quanto fornito incontra la percezione di valore del cliente
• The Customer Value Report
• Svolgere la gap analysis
• Come utilizzare la Customer Value Analysis per migliorare l’enterprise architecture
Process Management
• Cos’è un processo, come è possibile migliorarlo e quali sono gli attori coinvolti nel progetto
• Riconoscere le componenti di un Project Plan finalizzato al miglioramento dei processi
• Conoscere e utilizzare la tecnica di Process Modeling
• Comprendere e analizzare i meccanismi decisionali alla base dell’implementazione di nuovi processi
IT Architecture
• Cos’è l’IT architecture
• Riconoscere le componenti di un Project Plan orientato all’ottimizzazione dell’architettura IT
• Assicurare che l’architettura IT sia di supporto all’enterprise architecture
• Comprendere e analizzare i meccanismi decisionali alla base dello stato TO BE dell’ architettura IT
Service-Oriented Architecture (SOA)
• Cos’è la SOA (Service Oriented Architecture)
• Assicurare che la SOA sia di supporto all’enterprise architecture
• Definire i requisiti per la SOA
Portfolio Management
• Cos’è il Portfolio Management
• Portfolio programs & projects
• I ruoli principali: Protfolio Manager, Portfolio Management Review Board, Senior BA
• Selezionare i progetti e programmi di implementazione dello stato TO BE dell’enterprise architecture
• Condurre la revisione del portfolio
• Assicurarsi che i progetti siano allineati con la strategia di business
Questo corso è disponibile presso le aziende clienti, in modalità in-house, per gruppi di più partecipanti.
Per approfondire e valutare insieme le opportunità offerte dalla formazione in-house, cliccare qui
Trainers d’eccellenza e programmi di alta qualità
Il training altamente qualificato, la metodologia esclusiva e il supporto di una infrastruttura globale garantiscono alle aziende clienti di sviluppare skills e competenze di elevato spessore per i propri manager, di implementare piani strategici e incrementare l’efficacia dei propri sistemi e processi interni.
I contenuti sempre up-to-date, soggetti a un esame rigoroso e adattati per riflettere pratiche e esigenze in continua evoluzione, hanno contribuito a creare una forte tradizione di eccellenza accanto alla reputazione di azienda leader nella formazione e consulenza su Project Management ,Business Analysis, Agile Project Management
I Professional Certificates della Duke Corporate Education
Grazie a una forte partnership accademica con Duke Corporate Education, Strategy Execution fornisce Associate’s Certificates, Master’s Certificates, Advanced master’s Certificates e professional certificates riconosciuti a livello internazionale e che costituiscono per ogni professional il modo per distinguersi ed eccellere nel marketplace
Referenze
I Corsi Strategy Execution sono allineati con il PMBOK ® (Project Management Body of Knowledge) del PMI® e il BABOK ® (Business Analysis Body of Knowledge) dell’IIBA®’.
Ciò significa che grazie alla partecipazione ai nostri corsi è possibile ottenere una certificazione riconosciuta a livello internazionale.
Solide credenziali
Un rigoroso programma di formazione accademica sostenuto da Duke Corporate Education
Siamo Registered Education Provider di PMI® (Project Management Institute) e di IIBA® (International Institute of Business Analysis)
Siamo un provider per programmi di formazione continua autorizzato da International Association for Continuing Education and Training (IACET)
I corsi Strategy Execution sono raccomandati da The American Council on Education’s (ACE) College Credit Recommendation programme (CREDIT), per i crediti universitari
Dedicati al cliente
I nostri Consulenti sono a vostra completa disposizione per supportarvi nella scelta dei corsi che meglio rispondono alle esigenze aziendali e agli obiettivi di carriera o per aiutarvi a pianificare il percorso per la certificazione.
Sede dei corsi
In Italia i corsi public
Formazione on line
Strategy Execution e-Training vi permette di aggiornarvi in modo facile, interattivo e conveniente.
I nostri corsi online mantengono lo stesso standard elevato dei nostri corsi in aula, sono altamente interattivi e si arricchiscono di numerosi case studies. Sono una modalità ideale per la formazione di team virtuali, dislocati su diverse sedi.
I nostri formatori
Strategy Execution ha oltre 450 docenti e consulenti Worldwide. Per una maggiore aderenza alla realtà italiana, i nostri docenti sono selezionati localmente, attraverso un accurato processo di selezione (solo uno su 37 potenziali candidati viene selezionato per diventare un docente qualificato Strategy Execution) e sono rigorosamente monitorati nella loro capacità di insegnamento e di erogazione dei contenuti.
Un approccio molto pratico combinato con una forte competenza e una pluriennale esperienza maturata sul campo garantiscono la qualità della formazione Strategy Execution.
Per maggiori informazioni:
e-mail: solutions@strategyex.it
Tel: 02.83847.263