Project Management - Corsi Complementari e Avanzati

Project Management Applications

Project Management Applications

Il corso permette di seguire i concetti base del project management nella loro applicazione pratica a progetti reali.

Una sintesi completa dei principi base di project management studiata appositamente per supportare e potenziare le competenze core nelle attività di un project manager. Il partecipante sara’ in grado di lavorare in team per completare un case study relativo a un progetto reale e articolato.

Durante il corso sara’ possibile proporre un project plan ed portarlo a compimento lungo tutto il ciclo di vita del progetto considerando i tipici vincoli organizzativi e le problematiche che spesso sorgono nell’esecuzione di un progetto. Il corso permetterà quindi di far emergere gli aspetti relativi all’importanza delle performance di progetto, di controllo e pianificazione, leadership e gestione del team. Ogni partecipante ricoprirà a turno un ruolo nel project team, definendo obiettivi e portando avanti l’esecuzione, arrivando fino alla consegna dei deliverables attraverso tutti i passaggi più critici di ogni progetto.

Il corso e’ progettato per fornire un approccio estremamente pragmatico ed esperienziale all’attività formativa permettendo ai partecipanti di portare in azienda e nei progetti reali quanto appreso in aula. per questo sara’ importante essere in possesso di una calcolatrice e possibilmente di un pc durante l’attività d’aula.

Il corso permette di seguire i concetti base del project management nella loro applicazione pratica a progetti reali.

• selezionare il livello di supporto in termini di risorse e staff richiesto dal progetto
• costituire un team di progetto e ottenre commitment sugli obiettivi di progetto
• assegtnare le attivita’ utilizzando la wbs
• stimare tempi e costi
• presentare un project plan ai membri del team e agli stakeholder
• gestire la documentazione di progetto includendo ogni stadio del progetto e le lesson learned

  • Materiale didattico disponibile in  cartaceo e/o digitale:
    Participant Guide e Reference Manual
  • Colazione di lavoro e coffee break
  • Online Tools & Templates
  • Carreer Coach
  • Attestato di partecipazione completo di crediti formativi (PDUs)
  • Associate certificate from Strategy Execution and Duke Corporate Education
  • Masters certificate from Strategy Execution and Duke Corporate Education
  • PMI’s CAPM certification
  • PMI’s PMP Certification

Costruzione del team di progetto

Assegnazione del progetto
Assessment iniziale
La responabilità sul team
Assessment organizzativo: lavorare con quanto a disposizione
Attività di staffing
Gestire le risorse disponibili
Ottenere il supporto del management
Tipoligia di assessment
Risoluzione dei problemi di avvio progetto
Review dello storico progetti

 

Proposta preliminare e pianificazione del progetto
Analizzare il mercato
Analizzare i rischi
Costruire il team e assegnare i ruoli
Sviluppare un Project Plan e completare una proposta

 

Kick off e preparazione
Analizzare i requisiti di progetto
Valutare i contratti di offerta
Ottenere il commitment del team di progetto
Scrivere la proposta
Utilizzare la delega all’interno del team
Gestire i vincoli di tempo

 

Project Planning
Kick off meeting di progetto
Obbiettivi di progetto
Partecipanti al kick off
Punti fondamentali di un kick off
Pianificazione di dettaglio del progetto

 

Negoziare un accordo
I 4 passi per prepararsi a una negoziazione
Misurare la performance di una negoziazione
La sessione esplorativa
La soluzione di comune guadagno “joint-gain resoluton”
Attivita’ a seguito della negoziazione
Documentare e mantenere traccia di quanto concordato
Comunicare quanto concordato

 

Project Implementation
Misurare la performance di progetto
Gestire i rischi e le incongnite di progetto
Misurare il progresso del progetto
Gestire il cambiamento e mantenere il controllo del progetto

 

Chiusura del progetto
Riunire il team
Controllo
Chiusura di progetto
Riassegnazione
Documentazione fondamentale
Lesson learned
Organizzazione
Il cliente
Sign-off

 

Questo corso è disponibile presso le aziende clienti, in modalità in-house, per gruppi di più partecipanti.
Per approfondire e valutare insieme le opportunità offerte dalla formazione in-house, cliccare qui

Trainers d’eccellenza e programmi di alta qualità
Il training altamente qualificato, la metodologia esclusiva e il supporto di una infrastruttura globale garantiscono alle aziende clienti di sviluppare skills e competenze di elevato spessore per i propri manager, di implementare piani strategici e incrementare l’efficacia dei propri sistemi e processi interni.
I contenuti sempre up-to-date, soggetti a un esame rigoroso e adattati per riflettere pratiche e esigenze in continua evoluzione, hanno contribuito a creare una forte tradizione di eccellenza accanto alla reputazione di azienda leader nella formazione e consulenza su Project Management ,Business Analysis, Agile Project Management

I Professional Certificates della Duke Corporate Education
Grazie a una forte partnership accademica con Duke Corporate Education, Strategy Execution fornisce Associate’s Certificates, Master’s Certificates, Advanced master’s Certificates e professional certificates riconosciuti a livello internazionale e che costituiscono per ogni professional il modo per distinguersi ed eccellere nel marketplace

Referenze
I Corsi Strategy Execution sono allineati con il PMBOK ® (Project Management Body of Knowledge) del PMI® e il BABOK ® (Business Analysis Body of Knowledge) dell’IIBA®’.
Ciò significa che grazie alla partecipazione ai nostri corsi è possibile ottenere una certificazione riconosciuta a livello internazionale.

Solide credenziali
Un rigoroso programma di formazione accademica sostenuto da Duke Corporate Education.
Siamo Registered Education Provider di PMI® (Project Management Institute) e di IIBA® (International Institute of Business Analysis)
Siamo un provider per programmi di formazione continua autorizzato da International Association for Continuing Education and Training (IACET)
I corsi Strategy Execution sono raccomandati da The American Council on Education’s (ACE) College Credit Recommendation programme (CREDIT), per i crediti universitari

Dedicati al cliente
I nostri Consulenti sono a vostra completa disposizione per supportarvi nella scelta dei corsi che meglio rispondono alle esigenze aziendali e agli obiettivi di carriera o per aiutarvi a pianificare il percorso per la certificazione.

Sede dei corsi
In Italia i corsi public

Formazione on line
Strategy Execution e-Training vi permette di aggiornarvi in modo facile, interattivo e conveniente.
I nostri corsi online mantengono lo stesso standard elevato dei nostri corsi in aula, sono altamente interattivi e si arricchiscono di numerosi case studies. Sono una modalità ideale per la formazione di team virtuali, dislocati su diverse sedi.

I nostri formatori
Strategy Execution ha oltre 450 docenti e consulenti Worldwide. Per una maggiore aderenza alla realtà italiana, i nostri docenti sono selezionati localmente, attraverso un accurato processo di selezione (solo uno su 37 potenziali candidati viene selezionato per diventare un docente qualificato Strategy Execution) e sono rigorosamente monitorati nella loro capacità di insegnamento e di erogazione dei contenuti.
Un approccio molto pratico combinato con una forte competenza e una pluriennale esperienza maturata sul campo garantiscono la qualità della formazione Strategy Execution.

Per maggiori informazioni:
e-mail: solutions@strategyex.it
Tel: 02.83847.263

Informazioni CorsoInformazioni Corso

Professional Development Units 28
Technical Project Management PDUs: 22
Leadership PDUs: 6.0
Strategic & Business Management PDUs: 00

Durata:

Prezzo: €

Prezzo On Line: €