- Responsabili di Reparto / Director / Chief
- Team Leader
- Capi Progetto
Project Management - Corsi Fondamentali
Project Leadership & Communications
Corso di Leadership & Comunicazione
Project Leadership and Communciations Managing Projects è la nostra virtual classroom pensata per sviluppare competenze e strumenti chiave per la guida efficace del proprio team.
Abbiamo costruito 3 moduli in live streaming da 7.5 ore ciascuno per darti l’occasione di:
- Gestire l’operatività di team eterogenei e/o dislocati su più sedi
- Comunicare attraverso canali tradizionali e digitali
- Motivare le risorse verso il raggiungimento di un obiettivo comune
- Costruire relazioni positive ed efficaci
- Guidare il team attraverso cambiamenti, evoluzioni ed emergenze
Il nostro Senior trainer ripercorrerà i fondamenti e le caratteristiche della leadership per valorizzarne il ruolo strategico all’interno di un’azienda. Metterà in luce, grazie ad esperienze dirette e case studies, quanto essere a capo di un team significhi portarlo al raggiungimento dei risultati, potenziando la performance anche attraverso la dimensione della relazione umana.
Per maggiori informazioni o partecipare clicca qui o contatta:
concetta.chiaravalloti@strategyex.it | 02 83847.263
Al termine del corso sarai in grado di:
- Guidare team di progetto dalla performance efficace, attraverso tecniche di comunicazione specifiche
- Identificare i valori delle risorse e usarli come leve per migliorare la produttività e la cooperazione
- Condurre il team attraverso cambiamenti, emergenze, evoluzioni, adattando il tuo stile alle diverse fasi
- Utilizzare un processo negoziale collaborativo strutturato in 4 fasi
- Creare un piano di sviluppo della leadership da implementare on the job
-
VIRTUAL CLASSROOM
- Materiale didattico disponibile in formato digitale:
Participant Guide e Reference Manual - Online Tools & Templates
- Carreer Coach
- Attestato di partecipazione completo di crediti formativi (PDUs)
- Associate certificate from Strategy Execution and Duke Corporate Education
- Masters certificate from Strategy Execution and Duke Corporate Education
- PMI’s CAPM certification
- PMI’s PMP Certification
Leadership e Management
- Cos’è la leadership?
- La differenza tra leadership e a management
- Misurare le proprie competenze di leadership e verificare i propri bisogni formativi
- Alla luce dell’assessement, articolare la propria visione di leadership e considerare il modo migliore per realizzarla
- I processi per fissare le direttive, allineare le persone e motivarle all’adozione della propria visione di leadership
- Identificare i diversi stili di leadership: tasking, encouraging, steering e entrusting
Cos’è un team
- Le fasi di sviluppo del team: forming, storming, norming, performing e adjourning
- Condurre e preservare team efficaci e produttivi
- Valutare i progressi del team e sostenere i membri se necessario
Costruire relazioni
- Come le differenze individuali condizionano la propria capacità di esercitare la leadership
- Come essere più influenti a a partire dalla comprensione dei patterns motivazionali
- Utilizzare la maggior comprensione delle differenze individuali per gestire i conflitti con efficacia
Guidare il cambiamento
- Il ruolo di leader in una azienda che cambia
- Le possibili fasi per adattarsi al cambiamento
- Le strategie di leadership più appropriate per ogni fase
- Sviluppare un change management plan
Questo corso è disponibile presso le aziende clienti, in modalità in-house, per gruppi di più partecipanti.
Per approfondire e valutare insieme le opportunità offerte dalla formazione in-house, cliccare qui
Trainers d’eccellenza e programmi di alta qualità
Il training altamente qualificato, la metodologia esclusiva e il supporto di una infrastruttura globale garantiscono alle aziende clienti di sviluppare skills e competenze di elevato spessore per i propri manager, di implementare piani strategici e incrementare l’efficacia dei propri sistemi e processi interni.
I contenuti sempre up-to-date, soggetti a un esame rigoroso e adattati per riflettere pratiche e esigenze in continua evoluzione, hanno contribuito a creare una forte tradizione di eccellenza accanto alla reputazione di azienda leader nella formazione e consulenza su Project Management ,Business Analysis, Agile Project Management
I Professional Certificates della Duke Corporate Education
Grazie a una forte partnership accademica con Duke Corporate Education, Strategy Execution fornisce Associate’s Certificates, Master’s Certificates, Advanced master’s Certificates e professional certificates riconosciuti a livello internazionale e che costituiscono per ogni professional il modo per distinguersi ed eccellere nel marketplace
Referenze
I Corsi Strategy Execution sono allineati con il PMBOK ® (Project Management Body of Knowledge) del PMI® e il BABOK ® (Business Analysis Body of Knowledge) dell’IIBA®’.
Ciò significa che grazie alla partecipazione ai nostri corsi è possibile ottenere una certificazione riconosciuta a livello internazionale.
Solide credenziali
Un rigoroso programma di formazione accademica sostenuto da Duke Corporate Education
Siamo Registered Education Provider di PMI® (Project Management Institute) e di IIBA® (International Institute of Business Analysis)
Siamo un provider per programmi di formazione continua autorizzato da International Association for Continuing Education and Training (IACET)
I corsi Strategy Execution sono raccomandati da The American Council on Education’s (ACE) College Credit Recommendation programme (CREDIT), per i crediti universitari
Dedicati al cliente
I nostri Consulenti sono a vostra completa disposizione per supportarvi nella scelta dei corsi che meglio rispondono alle esigenze aziendali e agli obiettivi di carriera o per aiutarvi a pianificare il percorso per la certificazione.
Sede dei corsi
In Italia i corsi public
Formazione on line
Strategy Execution e-Training vi permette di aggiornarvi in modo facile, interattivo e conveniente.
I nostri corsi online mantengono lo stesso standard elevato dei nostri corsi in aula, sono altamente interattivi e si arricchiscono di numerosi case studies. Sono una modalità ideale per la formazione di team virtuali, dislocati su diverse sedi.
I nostri formatori
Strategy Execution ha oltre 450 docenti e consulenti Worldwide. Per una maggiore aderenza alla realtà italiana, i nostri docenti sono selezionati localmente, attraverso un accurato processo di selezione (solo uno su 37 potenziali candidati viene selezionato per diventare un docente qualificato Strategy Execution) e sono rigorosamente monitorati nella loro capacità di insegnamento e di erogazione dei contenuti.
Un approccio molto pratico combinato con una forte competenza e una pluriennale esperienza maturata sul campo garantiscono la qualità della formazione Strategy Execution.
Per maggiori informazioni:
e-mail: solutions@strategyex.it
Tel: 02.83847.263
Informazioni Corso
Professional Development Units | 22.5 |
---|---|
Technical Project Management PDUs: | 00 |
Leadership PDUs: | 22.5 |
Strategic & Business Management PDUs: | 00 |
Durata: 3
Prezzo: 1699 €
Prezzo On Line: 1099 €