Project Management - Corsi Fondamentali

Free Webinar: Risultati ATTRAVERSO le relazioni

9 giugno 2021 | Dalle 16.00 alle 18.00 su Zoom

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Conduce l’evento

Michela Ruffa – Specialista del Project Thinking e dell’Intelligenza Relazionale

Consulente, Formatore, Counselor Professionista

Biografia

50 anni compiuti da un po’, torinese di origine e reggiana di adozione, sono un consulente, formatore, coach e counselor aziendale che da quasi 30 accompagna i propri Clienti in percorsi di cambiamento e di miglioramento, per costruire la propria possibilità e abilità di trasformare i desideri in realtà.

Sono convinta del valore del «project thinking» come approccio vincente alla realizzazione degli obiettivi individuali e di business e credo nell’utilizzo della intelligenza relazionale per costruire rapporti professionali e personali più produttivi, efficaci e soddisfacenti, attraverso cui migliorare le performance individuali e di gruppo.

Ho operato in vari settori produttivi (automotive, manifatturiero, ICT, servizi, bancario e assicurativo, utilities, no profit, turismo, …) e per realtà organizzative differenziate, dalla media azienda alla multinazionale, in Italia e all’estero, supportando imprenditori, Manager e Professionisti nella realizzazione del cambiamento desiderato e per lo sviluppo del proprio potenziale, con particolare riferimento al “buon governo” dei progetti, all’esercizio del ruolo e della leadership, alla efficacia delle relazioni professionali, alla risoluzione di criticità e conflitti.

Sono un facilitatore certificato sull’utilizzo dell’assessment SDI 2.0 dal 2017 e aderisco al partnership program che è stato lanciato nel 2020 (unica in Italia).

L’evento si rivolge alle seguenti figure/Funzioni

  • HR Manager
  • PMO Manager
  • Project Manager
  • Resp. Sviluppo Organizzativo
  • Resp. Formazione
  • Talent Manager
  • Diversity & Inclusion manager
  • Imprenditori e Executives interessati allo sviluppo del potenziale nell’organizzazione

Grazie al contributo del Facilitatore certificato sull’uso di SDI 2.0 che condurrà l’evento, comprenderai:

  • Come i comportamenti che caratterizzano i rapporti nei Team di lavoro dipendono dal sistema motivazionale di riferimento di ciascuno
  • Quali sono le tipologie di sistemi motivazionali che caratterizzano gli individui, come influenzano le relazioni e come cambiano nella condizione di conflitto
  • Quali sono le caratteristiche dell’assessment SDI 2.0 attraverso cui è possibile individuare il sistema motivazionale e la sequenza conflittuale dei componenti del Team, nonché la relazione con i comportamenti funzionali e disfunzionali che vengono adottati
  • Come utilizzare i risultati dell’assessment SDI 2.0 per rendere la collaborazione nel Team più soddisfacente, produttiva ed efficace, riducendo i conflitti e aumentando la qualità dei risultati prodotti
  • Relazioni efficaci e conflitti, comportamenti e motivazioni
  • L’approccio di Core Strengths® e l’Intelligenza Relazionale
  • Il sistema motivazionale (MVS – Motivational Value System): che cos’è e come indirizza i comportamenti quando tutto funziona bene
  • La Sequenza Conflittuale: che cos’è e come ci guida nelle situazioni di conflitto
  • Comportamenti funzionali e disfunzionali
  • L’assessment SDI 2.0: caratteristiche e modalità di fruizione
  • I risultati dell’assessment SDI 2.0 per costruire l’Intelligenza Relazionale
  • Intelligenza Relazionale, SDI 2.0 e eccellenza del Team: un caso pratico di successo
  • Come iniziare?
  • Q&A
10 OTTIME RAGIONI PER SCEGLIERE STRATEGY EXECUTION?

1. Formazione riconosciuta e accreditata

I nostri corsi sono accreditati dal PMI e dall’IIBA garantendo il pieno rispetto di standard riconosciuti a livello internazionale in ogni nostra attività formativa.

2. Approccio consulenziale

Investire in formazione è un’attività altamente strategica è determinante per il successo di un’Organizzazione. Per questo è fondamentale che l’investimento sia fatto nelle giuste aree in modo da massimizzare il ritorno dell’investimento. Il nostro team è a disposizione per verificare assieme tutti gli elementi utili a strutturare un efficace programma formativo in modo che sia perfettamente aderente alle aspettative di business e dei partecipanti.

3. Percorsi formativi personalizzati

Tutti i nostri corsi sono progettati per avere una loro autonomia didattica e rispondono a precisi obiettivi formativi. Allo stesso tempo possono essere inseriti efficacemente all’interno di percorsi formativi più strutturati e articolati. Ogni percorso formativo è personalizzato sulla base delle specifiche esigenze del cliente.

4. Pre-course Assessment

Prima di iniziare un corso o un percorso formativo può essere molto importante misurare il livello di conoscenza di partenza. Questo per aiutare a definire aspettative, obiettivi e soprattutto per essere in grado di misurare il raggiungimento degli obiettivi. Strategy Execution International sviluppa soluzioni di assessment fondamentali per iniziare al meglio l’attività formativa e trarne i massimi benefici.

5. Materiali formativi

Tutti i corsi Strategy Execution International prevedono l’utilizzo di un ricchi e completi materiali didattici che comprendono: tutto quanto visto durante il corso, materiali di supporto, manuali di approfondimento, tool per l’applicazione on the job, esercitazioni, case study. Un insieme di materiali e strumenti da utilizzare e rivedere alla conclusione del corso, durante la propria attività lavorativa

6. Approccio globale alla formazione

Ogni settimana Strategy Execution International porta in aula circa 2000 professionisti e uomini d’azienda per formarli e aumentare le competenze in ambito project management, business analysis, agile e business/management skills. In Italia e a livello internazionale offriamo il più vasto catalogo formativo progettato per aiutare le organizzazioni a gestire i tempi, i costi e le attività dei progetti in modo efficace.

7. Approccio verticale e orrizzontale alla formazione sui progetti

Strategy Execution International è la realtà numero uno al mondo per la formazione in area project management, business analysis, agile e business/management skills. Il nostro approccio alla formazione copre le tematiche più verticali e specifiche in grado di soddisfare le esigenze più avanzate. Allo stesso tempo siamo consci dell’importanza che le competenze di project management e business analysis ricoprono a livello personale e aziendale; per questo siamo in grado di coprire le esigenze formative anche di base sviluppate su diversi livelli aziendali e dedicati ad un elevato numero di partecipanti.

8. Post-course Assessment

Strategy Execution International lavora seguendo la strategia proprietaria dell’ IMPACT MODEL® e delle sue 3 anime fondamentali: assessment, implementation, adoption. La chiave del successo dei nostri programmi formativi risiede nell’applicazione di queste tre fasi con l’obiettivo di ottenere i risultati desiderati dai nostri clientii: cambiamento, ottimizzazione dei progetti, ottimizzazione delle risorse e quindi profitto. La misurazione post-corso (post-course assessment) ha l’obiettivo fondamentale di misurare il risultato dell’azione formativa e il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

9. Attività di rinforzo e adozione

Strategy Execution International lavora seguendo la strategia proprietaria dell’ IMPACT MODEL® e delle sue 3 anime fondamentali: assessment, implementation, adoption. La chiave del successo dei nostri programmi formativi risiede nell’applicazione di queste tre fasi con l’obiettivo di ottenere i risultati desiderati dai nostri clientii: cambiamento, ottimizzazione dei progetti, ottimizzazione delle risorse e quindi profitto. Strategy Execution International suggerisce di impostare una strategia di rinforzo rispetto a quanto fatto in aula per ottimizzare l’investimento e fissare nelle risorse le nuove competenze raggiunte. L’attività di rinforzo va pianificata e personalizzata caso per caso e può prevedere attività formativa di follow up, formazione on line, webinar di follow up e rinforzo, workshop, analisi di case study interni, applicazione on the job e affiancamento su progetti particolarmente complessi, ecc. Il team Strategy Execution è in grado di sviluppare strategie personalizzate di rinforzo e adozione di quanto imparato durante l’attività formativa.

10. Coaching, mentoring e affiancamento on the job

I nostri consulenti e formatori sono certificate e hanno un esperienza decennale nella consulenza e formazione in project management, business analysis, agile e management skills. Per questo Strategy Execution International è in grado di supportare i propri clienti con attività dedicate di coaching e affiancamento su progetti pilota o particolarmente complessi. L’esperienze del più grande gruppo mondiale dedicato al corporate training assieme all’esperienza dei nostri consulenti sono a disposizione dei nostri clienti.

 

Informazioni CorsoInformazioni Corso

Professional Development Units 2
Technical Project Management PDUs:
Leadership PDUs: 2
Strategic & Business Management PDUs:

DATE CORSO

Per informazioni sulla prossima edizione contatta concetta.chiaravalloti@strategyex.it